giovedì 5 dicembre 2013

Basta biscotti ...è scoccata L'ORA DEL PAtè ! #bastabiscotti


Oggi vi parlo di un libro, un libro speciale che vale davvero la pena di regalare per Natale. E' pur vero che siamo in tempi di crisi, ed'è pur vero che spesso i regali sono sciocchi e inutili, ma questo sarà un regalo MOLTO utile a MOLTI bambini.


Alcuni di voi sanno, altri lo sapranno oggi, che io ho un bimbo di quattro anni e mezzo affetto da importante cardiopatia, e ogni giorno ringrazio, nonostante tutto, di essere qui e ora. In un paese che permette a mio figlio la giusta terapia per vivere una vita normale, e che gli permetterà un giorno di poter avere l'intervento che potrebbe salvargli la vita. Questo libro aiuterà migliaia di bambini come lui, nati in luoghi molto meno fortunati di questo!


Inutile dire che Ovviamente, è il libro più bello del mondo - 

anzi, della galassia - anzi, dell'universo. ;-)

Quindi qest'anno correte in libreria e ordinatene uno per ogni mamma, amica, conoscente e zia che non sapete mai come accontentare, del resto sapete tutti che l'MTC è una garanzia di qualità assoluta e se avrete voglia di leggere qui saprete anche a chi farà del bene.
Se non dovesse essere felice del regalo potrete ufficialmente dirle che è senza cuore peggio della matrigna di Cenerentola.




Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto "cuore di bimbo" Cuore di bimbi,della Fondazione“aiutare i bambini”, nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, per dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui operano i volontari dell'associazione la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, Cuore di bimbi, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali. 

La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini. 

Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua 



titolo: L'Ora del paTé

pagine: 144

costo: 18,00 euro

illustrazioni di Roberta Sapino (Le Chat Egoiste)
fotografie di Sabrina de Polo
41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni,muffins, scones chips e tutto quanto fa 17esima sfida dell'mtc
si tratta ovviamente di una collana e questo è il primo libro.


"da oggi il libro è il vendita in tutte le librerie d'Italia  e, soprattutto, è disponibile sul sito della Onlus: contattateli a questo indirizzo http://www.aiutareibambini.it/oradelpate e richiedete qui  le vostre copie, in modo da sostenere con maggiore efficacia questo progetto"

17 commenti:

  1. Io sono tra quelli che lo hanno scoperto solo ora Lara e ti voglio ancora piu' bene. Sono fiera ed onorata di iniziare questa nuova avventura accanto a te!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella iniziativa Lara! Ecco perchè "bastabiscotti"! Bene, comprerò "L'ora del patè" per me e tantissimi da regalare.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ahhh Lara, che felicità! Che gioia condividere questo progetto con care amiche e con l'allegria che sempre contraddistingue ogni sfida dell'MTC. Un'idea che è diventata una meravigliosa realtà. Godiamoci insieme questo momento speciale. Ti abbraccio. Pat

    RispondiElimina
  4. OH finalmente!!! Brave!!!! Bellissimo progetto!!!
    Ci puoi contare che me lo compero!!! ;-)
    Baciotti.....che du pallottole però che ci avete fatto con i biscotti eh??? ;-)...ahahahahaa....smuack! Roby

    RispondiElimina
  5. Le tue parole rendono ancora più significativa questa causa per te e per tutte noi amiche dell'MTC!
    é un sogno non trovi???
    un caro saluto
    Frankie

    RispondiElimina
  6. I bambini sono il futuro ed è su di loro che dobbiamo investire tutte le nostre energie, è troppo bello questo libro anche perchè dietro c'è un grande progetto e persone stupende come te!! A prestissimo Lara.

    RispondiElimina
  7. un momento davvero speciale :)
    un abbraccio fortissimo Lara!!!

    RispondiElimina
  8. ...visto che siamo una squadra fortissimI ...un abbraccio fortissimI a te e al tuo piccolo che è fortunatissimo ad avere una mamma come te <3 ..baci Flavia

    RispondiElimina
  9. DAVVERO UNA BELLISSIMA INIZIATIVA anche perché il ricavato verrà devoluto in beneficienza...complimenti a te per far parte di questo bellissimo team! ciao cara e spero a presto!

    RispondiElimina
  10. non sapevo di questo tuo coinvolgimento personale e sono ancora più content di partecipare a questa iniziativa che contribuirà ad aiutare tanti bambini nel mondo.
    oggi ci sentiamo tutti più vicini. grazie della tua bella testimonianza

    RispondiElimina
  11. Cara Lara, è un bellissimo progetto. Sotto il mio albero ogni anno ci sono molti libri, sono una forte sostenitrice del bene che i libri possono fare, e se questo libro farà bene non solo a chi lo regalerò ma anche a tanti altri bambini sarà una gioia immensa. Grazie, un abbraccio a te e al tuo bambino!

    RispondiElimina
  12. Lara, passo oggi per la prima volta dal tuo blog, proprio grazie all'MTC e a questo libro, e mi sono già emozionata! Un bacione grande a te e al tuo piccolo, arrivederci al prossimo MTC!

    RispondiElimina
  13. Siete tutti fantastici. Complimenti per il progetto e per il gran cuore che dimostrate. Non vedo l'ora di averlo tra le mani :-)

    RispondiElimina
  14. deve essere proprio speciale qst libro!:) un bacione

    RispondiElimina
  15. Lara che emozione leggere il tuo post.
    Tante storie, diverse ed uguali, che ci fan sentire tutte simili... anche solo attorno ad un fornello.
    Poi la bontà di questo progetto ci unisce di più perchè, convengo con te, non SIAMO fortunati.
    Bacioni,
    Nora

    RispondiElimina

lasciate i vostri commenti sono cibo per la mia anima.
P.S. Ho tolto le parole di verifica ;-)