Articoli, torte fresche

Torta stregata

Torta stregataContinuando la carrellata di dolci alcolici oggi vi propongo una torta nella quale, contrariamente ai muffin appena passati, il sentore alcolico si sente eccome. Un sentore alcolico aromatico e piacevolissimo, una torta ottima per un compleanno adulto, scenografica e che si prepara in 10 minuti di orologio, oggi mi trasformo nella versione di me Parodiana  ma senza tacco 12, spiacente di deludervi.

Torta stregata

Io la riproporrò a breve per il compleanno di mio marito che l’ha molto apprezzata e che se l’è pure mangiata quasi tutta, forse anche perché a casa nostra lui e io eravamo gli unici sopra i 18 anni, ma appena appena eh?

Torta stregata

Stampa
Torta stregata
Preparazione
20 min
Tempo totale
20 min
 
Piatto: Dessert
Cucina: Italian
Porzioni: 8
Chef: Lara Bianchini
Ingredienti
  • 1 pan di Spagna pronto a uno strato Despar
  • 300 g di ricotta Despar
  • 50 g di zucchero di canna integrale Despar
  • 100 grammi di quadretti di cioccolato Despar
  • 2 bicchierini di liquore Strega
  • Crema soffice bianca a piacere Rebecchi
Istruzioni
  1. Prendete un fondo già pronto e bagnatelo con il liquore Strega.
  2. In una terrina mettete la ricotta che avrete setacciato attraverso le maglie di un colino fitto per renderla più cremosa.
  3. Tritate in maniera grossolana i quadretti di cioccolato e aggiungeteli alla ricotta con lo zucchero e 1 bicchierino di liquore Strega.
  4. Lavorate a crema gli ingredienti, inserite la crema in una sac a poche usa e getta, tagliatene la punta creando un foro di circa 5 mm.
  5. E fate uno strato di crema uniforme nella parte incavata del fondo di pan di spagna.
  6. Coprite con l’altro pan di Spagna, bagnatelo sempre con un po’ di liquore Strega, montate la crema soffice bianca come da istruzioni e riempite una sac a poche usa e getta che avrete munito del beccuccio liscio, guarnite la superficie della torta creando tante piccole punte.
  7. Se vi piace spolverate con un po’ di cacao.

 

Tutti i prodotti utilizzati per la realizzazione di questo dolce sono in offerta a volantino in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar fino al 20 Marzo.

Facebook Comments

Previous Story
Next Story

Lascia un commento