Home LE MIE RICETTETORTE E DESSERTpiccola pasticceria Le faccine BUFFE

Le faccine BUFFE

by Lara
In realtà questa ricetta la posto più che altro per partecipare al contest copiemabuone nella sezione brutto anatroccolo, infatti la foto è bruttina e la ricetta più che meno ha più, più burro, più uova, più tutto e soprattutto più calorie, ma ai bambini piacciono talmente tanto che ogni tanto li faccio. Ho il cuore tenero. E sono la copia esatta di quei biscotti della Balocco che compero ogni tanto al super.
Ingredienti per quattro teglie circa di biscotti:
500 gr. farina 00
60 gr. di cacao amaro in polvere
400 gr. di burro leggermente salato
200 gr. di zucchero a velo
4 tuorli d’uovo
mettete nella planetaria farina, cacao e burro a temperatura ambiente e lavorate col petalo fino a ottenere un composto sabbioso, aggiungete lo zucchero e i tuorli e lavorate fino a ottenere un composto compatto, sembra un bel cementino alla fine. avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per un ora circa. nel frattempo preparate la ghiaccia reale.
Ghiaccia reale
20 gr di albume e circa 100 gr di zucchero a velo
mettete assieme gli ingredienti e lavorate con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto spumoso, adesso la potete anche colorare o mettetela in un cartoccetto e poi usatela per decorare a piacere. può essere conservata in frigo in un contenitore ermetico anche per una decina di giorni, l’alta concentrazione di zucchero ne garantisce la conservazione.
Passata l’ora di riposo scaldate il forno a 160° statico, mettete l’impasto tra due fogli di carta forno e stendetelo col mattarello, ritagliate le forme che più vi piacciono e infornate per circa 15/20 minuti.
Quando si saranno raffreddati, decorateli con la ghiaccia.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...