Home LE MIE RICETTETORTE E DESSERTpiccola pasticceria le dita della strega, mozze, verdi e sanguinolente…

le dita della strega, mozze, verdi e sanguinolente…

by Lara Bianchini

Lo sò, le foto di questi giorni sono un pò orrende (non che le altre siano poi molto migliori…) ma non ho avuto un granchè di tempo per curare l’immagine. Tra lo sfornato e il servito è passato veramente poco tempo… E poi, le foto orrende, sono in tema con halloween.
Comunque vi posto questa ricetta, perchè mio marito aveva sentenziato “Lara, amore, fanno SENSO, non le mangerà nessuno…” e invece non siamo neanche riusciti ad assaggiarle. E in più mi hanno anche chiesto come le ho fatte, quindi direi che dovevavno essere buone.

Quindi… Ricetta:

500 gr. di farina 00
280 gr. di burro a temperatura ambiente
150 gr. zucchero a velo
50 gr. farina di nocciole
un pizzico di sale
3 gocce di colorante alimentare in gel verde Decora

e come fare:
Impastare tutti gli ingredienti tra le mani, quando è tutto bene amalgamato aggiungere il colore e formare un bel panetto verde Vomito….
In frigo per un ora e poi, fate dei cilindretti grandi come un dito, modellateli con le due conche all’inizio e alla fine e lasciando un nodo centrale e le estremità un pò più grosse. Da una parte incastrare una mandorla a funzione di unghia e incidere i segni di unione falange con un coltello, non troppo profondamente. se avete un aiutante come il mio, si divertirà moltissimo a fare questo lavoro per voi.

Infornate a 180° statico per circa 20 minuti
Una volta cotte bisogna ripassare con un pò di colla le unghie (io uso un bel pastone di zucchero a velo e acqua abbastanza denso) e poi cospargerle di SANGUE (sempre lo stesso pastone di acqua e zucchero a velo con un pò di colorante in gel Decora rosso), soprattutto vicino a dove le avete Mozzate e sull’unghia.
A vedersi, schifo fanno schifo… quindi, perfette!!!

Commenti di Facebook

2 commenti

cooksappe 31 Ottobre 2011 - 17:00

che storia!

Rispondi
Irene 3 Novembre 2011 - 20:44

Mamma mia,davvero spaventose e impressionanti!!!Direi che sei proprio riuscita nel tuo intento, bravissima!!I tuoi bimbi,poi, sono adorabili!un bacio, irene

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...