Home Senza categoria 77 Primavere

77 Primavere

by Lara

Questa è la mia prima torta su commissione “SERIA”. E’ per la mamma di una mia amica che compie quest’anno 77 primavere, motivo per cui l’ho fatta con grande emozione ed ero trepidante al momento della consegna.

Per fortuna è piaciuta molto, aspetto conferme per l’interno e spero di riuscire a farle fare un figurone con le sue sorelle. Speriamo bene, incrocio le dita.
Nel frattempo pubblico le foto. Fuori la decorazione la vedete, ma il dentro ragazzi è il mio orgoglio.

Un Pan di Spagna alla panna secondo la ricetta di Sugar Lab ma con la sostituzione di 90 gr. di farina di nocciole al posto di 30 gr. di farina normale, cosa che gli dà una struttura ad alveolo più piccolo e più elastico, oltre a donargli un sapore dalla sfumatura più ricca.
Ripieno e  rivestimento ricchissimi di ganache al cioccolato fondente (300 ml. di panna e 500 gr. di cioccolato fondente al 50% con un goccino di rum), bagna al latte e nesquik.

2 commenti

MONIA 27 Novembre 2011 - 7:00

IL FIGURONE E' GARANTITO!!!!! e' bellissima e buonissima,preparati xche' sara' una lunga lista di torte da consegnare!!! ehehehe buona domenica ;-)))

Rispondi
FEDERICA 28 Novembre 2011 - 11:59

Ciao Lara,
lascio un commento qui perchè nel tuo ultimo post non compare la finestra commenti….spero lo leggerai!!Ti passo la "staffetta" dei 7 links,un gioco tra bloggers,sperando ti faccia piacere e ringranziandoti dei tuoi commenti sempre carini e affettuosi…ho letto alcuni post indietro,che bello quel barattolo per i cookies come idea regalo,stupendo….e in bocca al lupo per la torta d'autunno 🙂 Un bacio,Federica.

http://oradeltea.blogspot.com/2011/11/my-7-links-projecta-spasso-nel-tempo.html

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...