Home LE MIE RICETTESECONDIcarne Arrosto della domenica, Cosciotto di tacchino all’aceto balsamico

Arrosto della domenica, Cosciotto di tacchino all’aceto balsamico

by Lara Bianchini
Cosciotto di tacchino all'aceto balsamico

Cosciotto di tacchino all’aceto balsamico

Allora vediamo… facciamo che è domenica e avete invitato qualcuno a pranzo… non volete passare in cucina tutta la mattina ma volete una tavola colorata, allegra succulenta e perchè no? Anche economica…

Allora dovete giocare un pochino di anticipo.

vi servono:
2 cosce e sovracosce di tacchino di media grandezza
1 bottiglia di vinchef
olio d’oliva
sale
aceto balsamico 2 cucchiai

dovete fare:
La sera prima ammollate in una bottiglia intera di Vinchef cui avrete aggiunto due cucchiai di balsamico da cucina, due bei cosciotti di tacchino e fate in modo di rigirarli anche, dopo un po’, cosicchè si marinino bene nel prodotto e si aromatizzino per benino.
Dopodichè in una pentola capiente fate scaldare un pochino d’olio d’oliva e quando sfrigola vi fate dorare bene la carne da tutti i lati.
A questo punto bagnate con metà della marinata e infornate a 200° per circa 1 ora, tirate fuori, girate e se necessario aggiungete altra marinata. Un’altra oretta, ripetete e controllate con la punta di un coltello, incidendo vicino all’articolazione, il grado di cottura. Se è a posto bene, sennò un’altra mezz’oretta e dovreste essere pronti per andare in tavola.
Mi raccomando il sughetto che è la parte strepitosa del piatto, se volete renderlo ancor più godurioso fatelo sobbollire piano con un cucchiaio di maizena stemperato dentro così da addensarlo. Potreste addirittura metterlo in una salsiera e versarlo a parte… Buon Appetito!!!!!!

Commenti di Facebook

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...