Home LE MIE RICETTEPRIMIpasta Pasta ai Broccoli Express – guardando cucina con Buddy

Pasta ai Broccoli Express – guardando cucina con Buddy

by Lara

qualche tempo fa stavo guardando alla televisione il programma “Cucina con Buddy”, ce l’avete presente no? Il BOSS delle torte per eccellenza! Adesso cucina anche cose salate direttamente da casa sua, iniseme ai suoi parenti che guarda caso sono tutti ottimi cuochi di origine italiana, e guardandolo mi sono resa conto che fa la pasta ai broccoli proprio come me, e mi è venuta voglia di rifarla ed eccola qua. Fa parte anche questa delle mie ricette pasta-express risolvi cena/pranzo.

Davvero, fai un po’ come Nigella che entra in casa e ancora con il cappotto mette su l’acqua per la pasta e poi con calma si toglie cappotto e scarpe e cosa si mette? Le ciabatte? Questo resta un mistero, perchè se è vero che la vediamo sempre con vestaglie di raso nero molto sexy, sulle ciabatte c’è lì  sempre un diversivo… Cioè io l’ho vista togliersi delle scarpe supersexy maculate con la zeppa, ma poi sembra che rseti scalza, e effettivamente le ciabatte le rovinerebbero non poco l’immagine. Se qualcuno ha la risposta a questo mistero, me la passi….

Ma tornando a noi…

Vi serve per 4 piatti:
1 broccolo verde ridotto in cimette
olio evo q.b.
aglio 1 spicchio
pecorino o parmigiano, dipende dalla vostra preferenza.
350 gr di pasta di un formato a Vostro piacere, queste sono Caserecce.

Mettete a bollire l’acqua,nel frattempo in una padella capiente scaldate l’olio con l’aglio, quando avrà preso il profumo spegnete, non fatelo friggere.

Quando l’acqua bolle salatela e immergete le cimette per 3/5 minuti, devono essere ammorbidite ma sode. Scolatele con una schiumarola e immergetele in una pentola dove avrete messo acqua fredda e ghiaccio. Questo procedimento ne fermerà la cottura e le farà diventare di un bel verde brillante.

Buttate la pasta e portate a cottura, nel frattempo scolate i broccoli nello scolapasta e buttateli in padella con l’olio, scolate la pasta e fate lo stesso.

Saltate brevemente per amalgamare i sapori, impiattate e spolverate di scaglie di pecorino o parmigiano.

5 commenti

Micol 3 Maggio 2012 - 11:32

Questo è uno dei miei piatti preferiti!!
Ottima la chicca nel quale spieghi di immergere le cimette in acqua fredda e ghiaccio!! Non lo sapevo!
Mi auguro buon appetito e mi assaporo questo piatto! 🙂

Rispondi
Stefania 3 Maggio 2012 - 15:47

non avendo sky non seguo la trasmissione di nigella e non posso aiutarti nella scoperta di cosa porta ai piedi, però posso ipotizzare quelle ciabattine con tacco alto e pelo che andavano molto negli anni '70… come micol anche io faccio questa pasta e anche io non conoscevo il trucco di immergere le cimette in acqua e ghiaccio. Grazie della dritta e della ricetta. un abbraccio

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 3 Maggio 2012 - 16:31

Il trucco è della mia nonnina, per le ciabatte di Nigella anch'io ipotizzo come te Stefania. Qunatomeno ci spero… Sarebbe assai triste scoprire la ciabatta da pensionata no?

Rispondi
due bionde in cucina 3 Maggio 2012 - 16:54

ma dove la guardi Nigella???? Conosco Buddy e i suoi piatti sono uno più ricco dell'altro, mamma quanta roba ci mette dentro quelle padelle. A me è un po' antipatico perchè sembra che solo lui sia capace a fare tutto, non vorrei mai avere un marito così.
Anche io faccio così la pasta e broccoli solo che devo sempre frullarli un po' perchè a mio marito non piacciono e devo far finta che sia pesto……poi invece lo mangia e anche volentieri.
un bacione

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 3 Maggio 2012 - 18:21

Come marito è uno scenario aghiacciante, io lo guardo perchè mi fa ridere quando si arrabbia, è così sanguigno. Nigella su Gambero Rosso channel, sempre a orari improbabili infatti me la registro.
Son contenta, questa pasta piace a tanti, sana semplice e buona. Un bacione a Elsa.

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...