Home Senza categoria Biscottiamo e decoriamo… Il mio primo corso!!!!

Biscottiamo e decoriamo… Il mio primo corso!!!!

by Lara Bianchini
questi gli esempi
Ieri sera hoi fatto una cosa che mi gingillava da un pò e che ho finalmente avuto l’occasione di fare, una cosa che tra l’altro mi ha messo in costante agitazione tutta la scorsa settimana, considerato il fatto che era la mia prima volta e che il margine d’errore mi intimoriva non poco… Sarò all’altezza? sarò capace? Mi impappinero? Riuscirò a trasmettere le mie conoscenze, frutto di un intero anno di studio, senza essere pesante, pedante o saccente? O peggio ancora annoiante???? Bè, sembrerebbe che fosse andata bene e che le alunne fossero soddisfatte, mi hanno già chiesto il numero 2, evviva!!!!!. Se vi state chiedendo cosa ho fatto, ho fatto un corso come Maestra sulla decorazione dei biscotti con la pasta di zucchero, replicando più o meno quello cui avevo partecipato io. Il lavoro a monte è stato impegnativo, ho passato ogni attimo libero di mercoledì, giovedì e venerdì a fare 100 frolle rotonde, gli esempi di decorazione e 2 kg di pdz neutra.

Mi è piaciuto, le allieve sono state strepitose, creative e piene di tutti quei perchè che rendono l’insegnamento interessante. Inoltre, rispetto al corso che ho fatto io, dove mi ero limitata a rifare quel che avevo visto, qui ognuna di loro ha dato libero sfogo alla propria creatività e gusto color. Una grande gratificazione…
Sono state quasi 3 ore intense e divertentissime, un po’ caotiche anche perchè a un certo punto si sono uniti a noi anche i bimbi che hanno dato un contributo creativo non indifferente, con le loro idee fresche e divertenti.
Che dire? Lascio parlare le immagini…. 
La classe
Le opere
Con l’occasione volevo ringraziare di vero cuore tutte le partecipanti, è stata una serata magnifica e mi avete dato molto. Ho cercato di mettere tutte le foto ma qualcuna purtroppo mi è scappata perchè è venuta male, perdonatemi. Un abbraccio a tutte e… alla prossima!!!!

Commenti di Facebook

Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

Lacucinaimperfetta di Giuliana 18 Giugno 2012 - 11:39

Ehi ma sono bellissimi, complimentoni!!!!

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 18 Giugno 2012 - 12:06

Grazie Giuly, tutto merito degli allievi stimolanti

Rispondi
Anonimo 21 Giugno 2012 - 19:32

Ciao lara sono una delle partecipanti al corso barbara (moglie di seba che mi di dice di salutare massi) ti ringrazio per la bellissima serata dove abbiamo potuto esprimere un po' di creatività rilassandoci e divertendoci insieme. E' impossibile comunque che tu annoi perchè sei troppo brava e simpatica. Il giorno dopo ho messo al "lavoro" con i resti della serata tre ragazzine che hanno realizzato una serie di cuori multicolori che poi ho utilizzato per la torta di compleanno di seba. non vedo l'ora di rivederti anche con marito e prole magari insieme alla ginetta.

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 21 Giugno 2012 - 19:56

Ciao, che piacere e grazie dei bei complimenti. Se hai fatto una foto della torta me la mandi? Poi la pubblico, sono molto orgogliosa delle mie "alunne". Anche massi mi ha detto di salutare seba, certo che il mondo è proprio piccolo piccolo se ci pensi, spero di avere anch'io occasione di rivederci. Bacioni.

Rispondi
dolcevalentina 14 Luglio 2012 - 19:39

Ciao Lara, ho visto il tuo blog sei veramente molto brava. Ti lascio un regalino..vieni a trovarmi sul mio blog! abbraccioni

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.