Home LE MIE RICETTEPRIMIpasta Tubetti del contadino

Tubetti del contadino

by Lara
Finalmente è finita la scuola… Finalmente sì perchè da adesso in poi parte il tourbillon degli impegni estivi ma almeno non dovremmo più fare le corse al mattino. Sò che per molte di voi, in realtà, la fine della scuola rappresenta una piccola tragedia organizzativa, ma io sono tanto fortunata, lavorando con mio marito e costando più i centri estivi dell’assenza lavorativa materna, abbiamo deciso che d’estate io sto a casa con i bimbi e mi concentro il lavoro in un paio di giorni la settimana supportata dalle nonne. Quindi da adesso in poi, mi vivo tre mesi in cui possiamo, QUASI sempre svegliarci un pochino più tardi e smettere di correre di continuo in sù e giù. Già questa è vacanza!!!!

Per 4 persone

350 g di tubetti Verrigni
200 g di pancetta dolce
1 vasetto di Bruschetta di cileigino Agromonte
5 cucchiai di olive verdi denocciolate
3 cucchiai di olive nere denocciolate
Mettete a bollire una bella pentola d’acqua salata.
In una pentola antiaderente mettete la pancetta senza niente altro e fate rosolare fino a che diventerà croccante e bella rosolata e avrà mollato giù tutto il suo grasso. A questo punto togliete la pancetta e tenetela da parte, aggiungete nella pentola la bruschetta di ciliegino e le olive e fate andare per almeno 10 minuti, a fuoco bassissimo e pentola coperta, così che il sugo si riduca e insaporisca bene e le olive si fondano con gli altri sapori, se dovesse seccare troppo aggiungete un mestolino dell’acqua della pasta.
Cuocete la pasta, scolatela e rovesciatela in padella, rimettete dentro anche la pancetta e fate saltare un paio di minuti. Impiattate e servite.

5 commenti

Lacucinaimperfetta di Giuliana 10 Giugno 2012 - 8:54

Davvero gustosi, perfetti per questa calda domenica!!!

Rispondi
Giulia 10 Giugno 2012 - 15:27

mi piace questa pasta, bella saporita e sana… buona domenica, a presto!!

Rispondi
simona 10 Giugno 2012 - 21:38

Già potersi svegliare con un pò di calma e fare colazione seduti o quasi in effetti è già un inizio di relax:) ottimi i tubetti, freschi e gustosi! buona serata:)

Rispondi
Marina 11 Giugno 2012 - 18:54

Buona e perfetta in vista dell'estate!

Rispondi
merincucina 16 Giugno 2012 - 4:34

hai ragione già questa è vacanza!!! i tuoi tubetti sono molto invitanti!! mi guardo le altre ricette e mi aggiungo ai tuoi lettori!!! ciao Marina

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...