Di ritorno dal mio primo evento come FoodBlogger a Le Tamerici, stanca per il viaggio e piena fino a scoppiare di delizie deliziose, mi appresto a raccontarvi questa esperienza veramente piacevole che ho fatto. Di fatto (perdonate la ridondanza), credo che il post verrà pubblicato tra qualche giorno, il tempo tecnico necessario a rassettare le foto, però non volevo perdere la freschezza delle impressioni che, sulla carta, rende meglio.
La cornice charmante di questa azienda nuova, per nascita e filosofia, è questo antico casale riattato “Corte Forcello” adiacente all’omonimo parco, dove si svolgono sia la produzione effettiva che i corsi di cucina in cui si cimentano diversi professionisti del gusto, parte del casale è destinata a un piccolo negozietto delizioso dove è difficilissimo non lasciarsi tentare.
La produzione delle Tamerici è decisamente legata al luogo e al contesto dell’azienda, molta della produzione reinterpreta e reinventa quelle che sono le tradizioni del territorio mantovano e limitrofi, ma questo evento è nato per promuovere la creazione di tre prodotti nuovi e particolarissimi che si distaccano completamente dalla produzione solita.
Devo dire che da questo incontro mi è nata la determinazione di provare a cimentarmi in una cosa per me nuova che è la creazione della pasta ripiena, dopo aver fatto i tortelli mantovani (non ci crederete ma li abbiamo riempiti con la marmellata!), sono pronta a tutto.
Un assaggino?
Nel frattempo, se volete fare un salto a degustare questi prodotti deliziosi…
11 commenti
Che bell'esperienza e che piatti particolari: mi raccomando descrivici come realizzare qualcuna di queste invitanti ricette!
non mancherò, anche perchè me li voglio proprio rifare 😉
Ciao Lara, ti invidio un sacco per questa bellissima esperienza che hai potuto fare, lo sai?? 😉
Aspettiamo le ricette!
Un bacione cara! 😀
Credo proprio che presto toccherà a te raccontarcene qualcuna, chissà, così magari ci incontriamo, sarebbe troppo bello!
Ciao, anche io dovevo esserci ma abito troppo lontana! Peccato!
peccato davvero, è stato bellissimo.
Una esperienza bellissima!!! Poi in questi posti si sta divinamente, no??
ma che bella esperienza mia cara e quante cosine buone
un bacione
Ciao Lara, io ero con te all'evento e confermo che è stata una piacevolissima prima esperienza anche per me! Tutti gentilissimi e ottimi prodotti. Spero di rivederti al prossimo evento 🙂 Un saluto, Angela
Ciao Lara, che esperienza meravigliosa…aspetto le ricette di questi piatti bellissimi!
Grazie per aver condiviso le tue emozioni!
Un bacio
Paola
Complimento Lara,sono sicura che saprai riproporre al megli i piatti di quella giornata,e se vuoi una mano a chiudere i ravioli sono a disposizione ^_^
E' stata una bella giornata anche per me e mi ha fatto piacere conoscere altre colleghe della cerchia delle foodblogger.
Un abbraccio grande Anna