1,5K
Mi sono accorta che la scorsa settimana non ho postato niente in onore della festa del papà anche se avevo pronto questo piatto da un po’, il fatto è che questo mese gli impegni mi si sono un po’ accavallati e non capisco sempre bene come orientarmi nel tempo e nello spazio.
Però mi sarebbe dispiaciuto non postarvi questa ricetta perché l’ho cucinata proprio apposta per la festa del papà e perché i miei due piccoli uomini + quello grande la adorano, un VERO piatto per VERI CowBoys, da gustare in quelle fredde sere d’inverno seduti intorno al fuoco dell’accampamento (a tavola) dopo una dura giornata di cavalcate a salvare donzelle indifese (scuola e lavoro).
Gli uomini si sà hanno bisogno di proteine, e che siano proteine da UOMINI.

Per 3 Cowboys e una donzella
- 700 g di salsiccia lunga
- 2 vasetti di fagioli (i vostri preferiti, non fa alcuna differenza)
- ½ cipolla rossa
- Sale q.b.
- 1 cucchiaio di olio EVO
- Bucherellate la salsiccia e mettetela in padella antiaderente, a fuoco medio basso, lascerà da sola il suo grasso rosolandosi per bene in una decina di minuti circa. Abbiate cura di girarla a metà cottura.
- In un’altra padella fate appassire la cipolla tritata nell olio, quando è bella trasparente versateci dentro i fagioli e lasciateli cuocere a fuoco lento finché sono mezzi spappolati (è quella la loro bontà).
- Riunite le due cose e servite, sentirete gli uomini fare veri apprezzamenti di piacere a bocca piena 😉
10 commenti
che buona e che bella foto!!!!
Buonissimo, anche noi proponiamo spesso questo piatto molto western…anche se la nostra versione e' moooolto meno chic della tua!
Che ricettina super sfiziosa!!!
Ti dico una cosa…piace molto anche a me questa ricetta, anche se non sono un uomo…ahahah
Piatto bello saporito e sostanzioso e non solo per uomini perchè piace da morire anche a me :D!!!bacioni,Imma
Ciao Lara, adoro le rocette da veri uomini! Un bacione, cri
Magnifica presentzione….complimenti
Io sono fissata con i dolci,ma tu fai delle ricette salate che fanno venire l'acquolina in bocca.Si potrebbe fare uno scambio culturale 😉 Un abbraccio
😀 che bel post!!!! ricetta deliziosamente maschile e fotografia divina!
Grazie anche per questa ricetta…bellissimo il tegamino!