Home Articolifilo diretto col territorio CosmoFood

CosmoFood

by Lara
 
Lo scorso week end, in quel di Vicenza si è svolto CosmoFood, la primissima fiera in Veneto ad occuparsi del cibo.
La fiera aveva lo scopo di mettere in relazione gli operatori del settore con il mercato vero del Veneto, per penetrare la nostra realtà partendo da un punto di vista privilegiato.
Ovviamente essendo la prima edizione è stata una fiera piccolina, ma ricca di eventi corsi e conferenze estremamente interessanti. Io stessa ho partecipato a una conferenza sul riciclo che mi ha tenuta incollata a una sedia per ben un’ora e mezza e manco mi sono accorta del tempo che passava, a questo unite il fatto che ci sono andata con due colleghe Blogger Roberta e Monica e quindi capirete che la condivisione di interessi ci ha fatto cogliere appieno tutto il meglio che l’evento aveva da offrire.
 
I profumi e i sapori erano tantissimi, mi sarei forse aspettata una maggiore varietà di materie prime selezionate piuttosto che i prodotti finiti, ma del resto il mercato oramai ha questo orientamento e  ci dobbiamo adeguare, in compenso abbiamo potuto scoprire e gustare molteplici prodotti e ingredienti e cose davvero golose che abbiamo avuto il privilegio di assaggiare.
Una cosa che in particolare mi ha colpito è stao lo sguardo rivolto ai giovani, abbiamo visitato la fiera il lunedì, giorno in cui molti istituti alberghieri hanno fatto lo stesso, e ai ragazzzi e al mondo del futuro lavoro è stato dedicato ampio spazio.
 
Un occhio di riguardo ovviamente era gettato al biologico, tendenza oramai sempre più diffusa, e qualcosa era anche dedicato esclusivamente agli operatori di settore, quindi una fiera dalle molteplici intenzioni ed indirizzi, credo che crescendo ci darà grandi soddisfazioni.
Prossima fermata a Verona, salone dei sapori, Stay Tuned… nel frattempo gettate un’occhiata qui, ne vale davvero la pena!
 
 
 
 

8 commenti

Chiara Giglio 25 Novembre 2013 - 22:33

deve essere stata una bella manifestazione, splendide foto! buona settimana…

Rispondi
Dolci a gogo 26 Novembre 2013 - 6:10

Bellissimo evento cara e poi per una food blogger queste manifestazioni sono linfa altro che sfilate di moda:-D noi corriamo dove c`é il buon cibo e qui di sicuro non mancava!! Bacioni, Imma

Rispondi
Sara Tosato 26 Novembre 2013 - 9:14

Bello hai ragione! noi abbiamo tenuto uno dei corsi è stato entusiasmante! HAi fatto davvero delle belle foto complimenti

Rispondi
Ribana Hategan 26 Novembre 2013 - 9:42

Che bella e interessante quest fiera….e proprio vicino a casa mia…peccato che adesso abito dall'altra parte del mondo.
Baci e buona giornata!

Rispondi
Forno Star 26 Novembre 2013 - 11:48

E chi ti ferma più??? :*

Rispondi
Chiara Setti 26 Novembre 2013 - 13:03

È sempre un piacere partecipare a questo tipo di fiere..se poi lo si fa in compagnia di altre foodblogger allora è proprio uno spasso!! Un bacio

Rispondi
Roberta Morasco 27 Novembre 2013 - 7:51

Bella giornata comunque, soprattutto se condivisa con delle amiche!!!
Il tartufo lo hai già 'sistemato'???? 😉
Baci…adesso vado a vedere Taste!!!
Roby

Rispondi
paneamoreceliachia 29 Novembre 2013 - 20:45

Bella fiera questa Lara! C'erano previsti anche dei laboratori glutenfree…e poi bellissimo che ci siate state in buona compagnia…ho dato una scorsa al nuovo numero della rivista! Siete state bravissime!!!
Ellen

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...