Home LE MIE RICETTEANTIPASTI E SFIZIOSERIEantipasti biscottini al formaggio e salsa al passion fruit

biscottini al formaggio e salsa al passion fruit

by Lara

cracker farro caprino e passion fruit food recipe food blogHo aspettato tanto a scrivete questo post, oramai è quasi un mese che potete trovare questo splendido libro sugli scaffali delle migliori librerie, e io ancora non ne avevo parlato…

cracker farro caprino e passion fruit food recipe food blog

Jpeg

Non per pigrizia, né per mancanza d’orgoglio… in realtà ho aspettato di essere una delle blogger della settimana in IFood per parlarvene e l’ho fatto di proposito. Perché così come Ifood, anche “Il gusto della terra” ha visto la sua genesi all’interno di questo gruppo pieno di energia e progetti che sono le “bloggalline”.

L’idea è nata da due delle appartenenti storiche del gruppo, Lina e Cristina, che si sono sobbarcate il lavoro di coordinare e bacchettare ben 113 foodblogger spesso assai indisciplinate, riordinare e  impaginare tutte le 115 ricette prodotte e alla fine portare a termine questo progetto firmato Bloggalline e IFood, che hanno saputo cogliere la possibilità di dimostrare il loro amore per il cibo e unirlo a qualcosa di più, a uno scopo nobile che andasse ad aiutare proprio chi del cibo non ne ha.

Queste sono le volte in cui fare parte di qualcosa mi dona veramente grande soddisfazione e mi fa sentire che nel mio piccolo, a mio modo, do un contributo a fare del mondo un posto più bello e un posto migliore dove vivere domani. Le volte in cui al posto di dire agli altri come dovrebbero andare le cose perché fossero migliori, si FANNO le cose migliori. Le volte in cui non si delega ma si agisce. Le mie preferite insomma…

http://www.com/

Per darvi un assaggio di questo libro vi volevo solo dire che le ricette, ispirandosi ai temi di Expo, si dividono in 9 capitoli per 9 gruppi di prodotti, prodotti che si trovano sulle tavole di tutti noi e che corrispondono ai grandi gruppi alimentari prodotti nel mondo, soprattutto in paesi in via di sviluppo. Che questi prodotti sono stati reinterpretati e proposti in chiave originale e raffinata ma con un’attenzione incentrata sulla facilità di esecuzione. E inoltre vorrei puntualizzare che parte del ricavato verrà devoluta alla fondazione BANCO ALIMENTARE.

salatini con formaggio e passion fruit

Questo per dire che se siete ancora lì a leggere, è il caso di infilarsi le scarpe e correre nella prima libreria a comperare questo libro che vale davvero il suo costo. Se però non avete voglia di alzarvi dal divano o dalla sedia, bè trovate un link qui a fianco con cui comprarlo anche on line.

6 commenti

Claudia 11 Giugno 2015 - 20:17

Hai detto tutte cose molto vere che anche io sento molto.. mi sei proprio piaciuta e speriamo che di progetti come questo ce ne siano altri 🙂
un bacione grande e a presto!

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 12 Giugno 2015 - 9:26

spero anch’io, del resto questo è proprio l’esempio che l’unione fa la forza

Rispondi
Elisabetta 11 Giugno 2015 - 21:18

che meraviglia di post e la tua ricetta è buonissima!! La tua è la primissima ricetta provata e contenuta nel libro. Complimenti, sono deliziosi!! Sono contenta di averlo privati e di aver partecipato a questo libro insieme a te ed a tantissime e bravi blogger. Un bacio e buona serata!! Ely

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 12 Giugno 2015 - 9:27

grazie mille!!!! questo è proprio un complimentone che conserverò prezioso prezioso

Rispondi
m4ry 12 Giugno 2015 - 9:58

Che squadra…siamo state davvero brave…
Grande la mia socia ! <3

Rispondi
lara 22 Giugno 2015 - 8:54

E’ vero, e vogliamo parlare di quelle splendide foto che corredano i capitoli? E della copertina?

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...