Home LE MIE RICETTETORTE E DESSERTAl cucchiaio Tiramisù al liquore e caramello

Tiramisù al liquore e caramello

by Lara Bianchini

per la ricetta cliccare sulla foto

Ma…. mancano SOLO 3 giorni alla sera della vigilia e 2 giorni alla recita di natale dei bambini, invece mancano ANCORA 3 regali, la pianificazione del menù, l’organizzazione dei giorni dopo, pensieri, stoviglie, cibo….
AIUTO!!!!!!
No non ce la posso davvero fare, ma come? Dov’è finito Novembre? Scusate ma sono solo io o il fatto che dal 31 ottobre parta il can can Natalizio fa perdere un po’ la connessione spazio-temporale?

Cosa? Dite che a guardare bene forse tutti quei calendari dell’avvento web, tutti quei suggerimenti natalizi per i cenoni, tutti quei consigli per gli acquisti dovevano essere forse un segnale? Che forse e dico forse avrebbero dovuto farmi capire tutto????

per la ricetta cliccare sulla foto

per la ricetta cliccare sulla foto

No vabbè però io sono distratta, lo sanno tutti quelli che mi conoscono, scambio fischi per fiaschi, inverto indirizzi, chiamo la Piera Paola e via così…. Chi mi conosce lo sa, e anche se capisco che il mondo non può fermarsi ad aspettarmi a volte mi sembra di essere su una giostra impazzita e scenderei volentieri a guardare un mondo un po’ più fermo e un po’ più silente. Come dicevo ieri a una persona che stimo molto, il mio sogno è un eremo nel silenzio, si il silenzio è la cosa che mi manca più di tutte, sentire a volte solo il suono del mio respiro in casa mia è impossibile eppure io, che sono una figlia unica DOP e molto solitaria, a volte ne ho bisogno.

tiramisù liquore e caramello 4

Quindi la cosa che vorrei di più sotto l’albero è un fiocco, con attaccata una chiave, che apre la porticina di un posto segreto nel cuore di una foresta… Cosa? Chiedo troppo?

Porto anche io comunque il mo piccolo contributo al Natale e vi lascio un’interpretazione del Tiramisù che potrete servire come favolosa alternativa alcolica al classico panettone e che donerà un po’ di spirito alle vostre feste. E con l’occasione, non dovessimo sentirci nei prossimi giorni, ne approfitto per augurarvi un Natale Felice. pieno di serenità e attorniati da veri amici e affetti sinceri.

tiramisù liquore e caramello 3

Commenti di Facebook

Ti potrebbero piacere anche...

2 commenti

Sandra 23 Dicembre 2015 - 23:29

ha ha ha! eri distratta e ti hanno rubato Novembre?
lascia stare Lara, che vuoi che sia, aspetteremo il novembre del 2016 per viverne due insieme,
buon Natale tesoro, buon tutto, ci vediamo l’anno venturo!

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 24 Dicembre 2015 - 8:42

E’ una promessa vero? Ci conto Sandrina

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.