Home Articoliarticoli sponsorizzati Una tavola che profuma di primavera…

Una tavola che profuma di primavera…

by Lara
immagini: Dalani

immagini: Dalani

Oggi fuori c’è il diluvio universale, un vento forza 4 e se esco dalla porta ho paura di ritrovarmi trasportata in un altro mondo. Accendo la radio e mi ritrovo un servizio che parla del 2016 che si sta preannunciando come un anno dal caldo record. PARLIAMONE! Siamo in Febbraio, di notte gela, di giorno diluvia, dove sarà sto caldo eccezionale davvero mi sfugge. Poi esci di casa e ti ritrovi le vetrine con vestiti leggerissimi e fiorati, hahahahahahaha, ma chi diavolo entra in un negozio a comprarsi un vestitino in chiffon con 2 gradi fuori io davvero vorrei saperlo, mi son sempre chiesta cosa facciano le commesse tra settembre e novembre e tra marzo e maggio, si limano le unghie?

Immagini: Dalani

Immagini: Dalani

Fortunatamente c’è un settore in cui lo shopping invece si fa volentieri, almeno per me e credo per tutte noi food blogger, quello degli ammenicoli per la tavola, o in gergo PROPS!

03-Dalani-tavola-Black-and-White-trend-Primavera

Immagini: Dalani

Ah li si che ci si diverte, la brava foodblogger fotografa sempre piatti di stagione, quel che non si sa è che di solito, tra lavoro, famiglia, realizzazione del piatto e post produzione fotografica, solitamente i piatti vengono realizzati con larghissimo anticipo quando proprio di stagione non sono affatto e per vedere gli asparagi a marzo come minimo li fotografiamo ai primi di febbraio. Nascondiamo fidati pusher di primizie e conserviamo gelosamente le nostre fonti di stoviglie di “campionario”. Io per esempio sono da anni una fidata cliente di Dalani, da quando ha aperto, ricordo di averlo scoperto pochi giorni dopo l’apertura e all’epoca era uno dei pochi posti dove potessi trovare qualcosa di un po’ diverso, che io non abito proprio al centro del mondo e già trovare qualcosa di carino e originale da fotografare è impresa molto ardua.

01-Dalani-tavola-Rose-Quartz-Serenity-trend-Primavera-dettaglio

Immagini: Dalani

Oggi volevo farvi sbirciare qualche nuova tendenza primaverile, che se a guardar fuori ci viene la depressione respiriamola almeno qui un po’ di primavera va… E così perdiamoci in queste tonalità pastello, o nell’elegante mise e n place black and white…  e dei cucchiaini dorati con i piatti verdi che ne dite? Dai dai, cominciamo a fotografare nuovi ingredi, tavole colorate e che portino nei nostri animi idee di primavera e voglia di leggerezza

2 commenti

Michela Menta e Rosmarino 18 Febbraio 2016 - 11:41

A dire il vero qui a Roma non fa freddo….forse dipende anche dalle regioni. E’ qualche giorno che è nuvoloso, ma poi a un certo punto esce sempre il sole e io riesco a fare due passi con Matteo…che tenerlo in casa tutto il giorno è un dramma!
Amo le tavole….fosse per me dovrei avere mille mila tovaglie e bicchieri e piatti…..peccato che il posto non c’è.

Però che bello sognare con le tue immagini.
Un abbraccio amica cara, mi manchi.

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 18 Febbraio 2016 - 11:44

anche tuuuuuuuuuuu, tanto che non hai un’idea. Un giorno farò come Eleonora e mi prenderò su e verrò a trovarti. Quando meno te lo aspetti.

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...