Home Articolifilo diretto col territorio #thisisthehardrock

#thisisthehardrock

by Lara Bianchini
Venice hard rock cafè--10

Entrata dello storico palazzo che ospita L’Hard Rock Cafe

Esistono locali talmente storici e conosciuti al mondo da non avere pressoché bisogno di nessuna presentazione e uno di questi è senz’altro l’Hard Rock Cafe. Se poi incorniciamo questo storico locale in una città che, anche lei, non ha alcun bisogno di presentazione, ecco che abbiamo reso uno dei locali più famosi al mondo in assoluto unico!

collage-venezia-1

Arrivare al Bacino Sant Orsolo tra i richiami dei gondolieri, entrare in un antico palazzo veneziano e ritrovarsi attorniati dall’atmosfera più rock che si possa immaginare è davvero stupefacente e ancor più lo è mangiare un hamburger affacciati su una vista mozzafiato e attorniati da un meltin pot culturale quale solo New-York e Venezia sanno offrire. A dire il vero Venezia da qualche secolo in più rispetto a New-York.

la favolosa vista dall'interno del locale

la favolosa vista dall’interno del locale sul bacino di Sant’Orsolo

Però lo ammetto, nutrivo qualche dubbio sul fatto che un locale così famoso per la sua vena rock e i suoi cimeli, quasi un museo molto cool più che un ristorante incentrato sul cibo, potesse presentare dei menù che valessero la pena. Infatti mi aveva sempre attratta ma non avevo mai preso il via di entrarci. Stavolta invece l’ho fatto, con mio marito e i miei due bambini sabato scorso sono andata a fare una passeggiata a Venezia (una cosa che almeno due volte l’anno facciamo) e per cena ci siamo fermati in questo locale così particolare attratti dal World Burger Tour che porta in Italia per soli due mesi i Local Legendary™ Burger di altre città del mondo. E’ stata davvero un’esperienza che mi a fatto rivedere il concetto stesso di hamburger. Tra una chitarra autografata dei Rolling Stone e un contratto redatto a mano e firmato dai Metallica abbiamo iniziato il nostro piccolo giro del mondo via Hamburger.

La chitarra firmata dai Rolling Stones al loro arrivo sul suolo Britannico

La chitarra firmata dai Rolling Stones al loro arrivo sul suolo Britannico

METALLICA

Un contratto manoscritto dai Metallica, una cosa che oggi è quasi impensabile

mio marito ha scelto il Greek ed è quindi rimasto in EuropaHRC Athens Greek Burger_light

mio figlio è volato a Las Vegas con l’Atomic Burger e io ho fatto una vacanza ad Honolulu.

HRC Honolulu Aloha Burger_light

Per me fast food e hamburger fanno rima con le note catene presenti in tutte le città, che servono carne molto unta e hamburger di taglia piccola o media a cottura standard e guarniti in modi fantasiosi ma tutti dal simile sapore. Non è questo che troverete all’Hard Rock Cafe. Qui troverete degli hamburger realizzati con carne ottima, morbidissima e saporita dei quali potrete scegliere il grado di cottura. Troverete abbinamenti originali di gusto e sapore e prodotti di altissima qualità rappresentanti l’eccellenza del gusto nei paesi dai quali provengono. Ogni piatto è un capolavoro di sapore e inoltre la presentazione e la mise en place sono accattivanti e completi. Non è necessario richiamare la cameriera per la salsa o altro, ogni piatto è perfettamente accompagnato dai suoi complementi appositamente studiati. Insomma tutto il menù è teso allo sfatare l’idea sopradescritta e al portare l’Hamburger su un piano diverso di percezione. Perfino mio marito, che odia tutto ciò che solitamente comincia con fast, ha detto “Qui ci si torna sicuro!”

collage venezia 3

L'originale metodo che ti chiama quando il tuo tavolo è pronto

L’originale metodo che ti chiama quando il tuo tavolo è pronto

Anche perché stavolta abbiamo voluto girare il mondo con un Hamburger ma ci rimane tutto il restante ricco menù da provare, la Famous fajitas per esempio o la New York Strip steak e la prossima volta dovrò anche testare i favolosi cocktail abbinati, sapete che il mio è un blog dall’alto tasso etilico!

Commenti di Facebook

1 Commenta

Antonio Gaiani 6 Giugno 2016 - 8:48

Ci sono statao di recente a anche io sono rimasto piacevolmente stupito dal locale e dala qualità del menù, anche noi ci torneremo

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...