Home Articoliarticoli sponsorizzati Foulard e sciarpe

Foulard e sciarpe

by Lara Bianchini

e68f4c984cf0724568796bc8acd45762Vi starete chiedendo come mai io mi metta a parlare di foulard e sciarpe in piena estate e state già tutti pensando che io sia pazza vero? Chiariamo un punto, sono pazza e questo per chi mi segue non dovrebbe essere affatto una novità. Chiarito questo punto essenziale e basilare in realtà l’argomento del giorno mi viene suggerito più dal fatto che oramai ho una certa età che non dalla follia di cui la mia vita quotidiana si permea.

Già l’età, siamo sempre giovani è vero e ad oggi fatico a staccarmi da quella ragazzina che 20 anni fa se ne girava seminuda praticamente tutto l’anno senza mai prendersi nemmeno un raffreddore e mi piacerebbe avere ancora tutta quella baldanza, ma aimè non è così e complice anche un’estate che la sera rinfresca parecchio e con l’arrivo delle sere agostiane che cedono il posto al caldo di Luglio, quando si alza il venticello vespertino insomma io il foulard a ripararmi il collo lo metto, e questo segna l’inizio di una progressiva copertura che mi porterà dal foulard di agosto, allo scialle settembrino a sciarpe, sciarpone e colli di lana che mi accompagnano per tutto l’inverno. Quest’anno, meglio tardi che mai diranno le modaiole, mi sono inoltre accorta che i foulard sono fichissimi anche come cappelli, bracciali e al posto del top! on line si possono trovare un sacco di spunti interessanti per esempio sul sito di Zalando che per quanto riguarda gli acquisti on line è sempre un riferimento importante per me.   Anche se ultimamente ho scoperto anche il sito di  Esprit  che ha una collezione niente male soprattutto per quanto riguarda le sciarpe a tubo, fantastiche!!!

Insomma nonostante la mia passione siano le scarpe ciò in cui investo durante l’inverno sono le mie adorate sciarpe (solo una i a dividerle!) che danno colore anche al più grigio degli abiti e carattere anche alla più raffazzonata mise una si infili su al mattino, l’unico problema che resta è lo stivaggio che in casa mia, considerato quanto io sia ordinata, si risolve nel “ficchiamole ovunque ci sia un buco libero” con le conseguenti battute di caccia al tesoro quando poi ti serve “la sciarpa rossa, si quella a quadri e fiori con il lurex, si quella che starebbe proprio da dio con questa gonna, si quella che mannaggia la miseria l’ultima volta che l’ho vista son sicura che stava qui!”

foulard

Ma soprattutto, visto che questo è un foodblog e non un fashionblog, le sciarpe servono come immancabile abbellimento dei set fotografici!

rose e pomegranate ice cream-0168-2

Commenti di Facebook

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...