• Taste&More n. 22, benvenuto autunno

    28 settembre 2016labarchettadicartadizucchero

    I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno. (Rowland E. Robinson) ed’è così questo settembre ancora pieno di sole e caldo, tutto d’oro e luce… solo alla sera ti sembra che effettivamente l’autunno sia alle porte e vi auguro…

    Continue Reading
  • zoodles con pesto, nocciole e Emmental Bavarese

    27 settembre 2016labarchettadicartadizucchero

     per ancorare ancora un pochino i nostri pensieri all’estate che se ne sta inevitabilmente andando ricetta per zoodles con pesto, nocciole e Emmental Bavarese     un’alternativa ai soliti spaghetti, un piatto adatto a chi segue un’alimentazione vegetariana ma anche a chi vuole semplicemente consumare un pasto leggero, buono e sano senza carboidrati e glutine, ecco la…

    Continue Reading
  • Gnocchi ripieni ai finferli con burro vegetale alle nocciole

    24 settembre 2016labarchettadicartadizucchero

    La mia famiglia tutta, compresi i miei genitori, ringraziano sentitamente l’MTC tutto perché come sempre questa gara mi fa realizzare cose con le quali altrimenti non mi sarei MAI cimentata e stavolta in particolare, cioè gli gnocchi ripieni. Quindi un bel grazie corale a Anna Rita del Bosco di Alici perché hanno tutti goduto appieno di…

    Continue Reading
  • Gnocchi al pesto di zucca Veg

    23 settembre 2016labarchettadicartadizucchero

      Giovedì Gnocchi dice la tradizione… e che gnocchi siano visto che è venerdì. No è che il post doveva uscire ieri ma mio figlio ha pensato bene di rompersi un braccio a regola d’arte nel cortile della scuola e mi ha fatto passare un paio di giorni nella suite del Grand Hotel Cà Foncello (ospedale…

    Continue Reading
  • Gnocchi polesani burro, zucchero e cannella

    15 settembre 2016labarchettadicartadizucchero

      Oggi vi posto una ricetta che viene pari pari dalle mie origini rodigine. Come? Cosa vuol dire rodigino?  E va bene, rovigotte, ok? Meglio? No scusate lo scherzo, in realtà l’uso dello spregiativo rovigotto viene dalla mia importazione in terra trevigiana, dove gli snobbissimi trevigiani, che si considerano probabilmente la flangia nobile del veneto,…

    Continue Reading
1 2