Home LE MIE RICETTENatale Idee per Natale – gli aperitivi!

Idee per Natale – gli aperitivi!

by Lara

E adesso possiamo decisamente dichiarare aperto il Countdown al Natale, inizia il calendario dell’avvento e iniziano le proposte per l’ideazione di menù festivi da portare in tavola in occasione dell’arrivo di familiari e amici.

Come poitete immaginare vi proporrò menù tradizionali o innovativi, tutti comunque improntati a cotture semplici e realizzazioni senza stress, perché se da mangiare bisogna pur farne, è però anche necessario potersi godere la festa e il convivio.

Partiamo quindi oggi con qualche ideuzza per l’aperitivo che come ben sapete, per me rappresenta il buon inizio e predispone gli animi, vi propongo una carrellata per gradazione alcolica, dai più impegnativi a quelli più leggeri, a voi la scelta di come ubriacare i vostri commensali, se di botto o poco alla volta  😀 .

Iniziamo con un favoloso Martini dry, il classico e sempre gradito Negroni e il profumatissimo Americano. Proseguiamo con quelli più beverini partendo dal rosso e mooolto natalizio Garibaldi, il nettarino e invernalissimo Mimosa e il montano Hugo. Direi che ce n’è per tutti i gusti, vi basterà cliccare il link del vostro preferito per scoprirne la ricetta, quindi cin cin e buoni preparativi Natalizi.

Commenti di Facebook

4 commenti

Serena 5 Dicembre 2016 - 0:29

Ottima idea quella di aprire il count down al natale con gli aperitivi, pochi pensano a darne le ricette, in effetti fanno una gran festa. Non saprei quale scegliere sono tutti invitanti. Un abbraccio

Rispondi
Lara Bianchini 5 Dicembre 2016 - 11:36

propongo una degustazione per decidere assieme quale sia il migliore, però poi non si deve guidare! Un abbraccio a te 😉

Rispondi
Fabio 5 Dicembre 2016 - 14:22

Le idee per organizzarsi al meglio per queste feste sono sempre bene accette!

Rispondi
Lara Bianchini 5 Dicembre 2016 - 14:58

oltreché darle dovrei anche seguirle però, hahahaha, arrivo sempre all’ultimo!

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...