Home esperienze di viaggio Week End di fine estate? Passate a Bellaria Igea Marina.

Week End di fine estate? Passate a Bellaria Igea Marina.

by Lara

Se ancora non vi va di dire addio del tutto a questa estate che pian piano ci lascia, se volete godere ancora un po’ di questi raggi di sole dorati e volete passare un’ultimo week end di relax su una spiaggia dorata, io vi consiglio come sempre di fare un salto a Bellaria Igea Marina.

A dire il vero per me questi due giorni sono coincisi con l’inizio dell’estate ma all’inizio, per dare il via a una stagione indimenticabile, o alla fine per chiudere in bellezza, Bellaria è sempre un’idea da tenere a mente.

Bellaria – Ottima per gli adolescenti

Tutti gli Hotel della riviera Romagnola sono fantasticamente predisposti ad accogliere gli adolescenti, Tutti hanno il wi-fi (immancabile e necessario), molti hanno una bella piscina e l’arenile dorato di Bellaria offre diverse attività sportive e non, per tutti i gusti.

Dalla classica gita in pedalò, alla vogata in canoa o surf all’alba – dalla partita di Beach Volley  alle lezioni di Yoga nel tardo pomeriggio godendosi gli ultimi, obliqui raggi di sole, nessun ragazzo potrà dirvi che si sta annoiando, anche perché come ben sapete, la riviera è patria delle vacanze in famiglia e l’utenza è ancora per la massima parte italiana, consentendo a ragazzi di tutte le età di incontrarsi e conoscersi senza nemmeno lo scoglio della barriera lingustica.

Bellaria, la patria dei bimbi…

Lo sapete già dall’articolo dell’anno scorso, la catena di Family Hotel di Bellaria, che ne raggruppa un bel numero, garantisce che tutti gli associati mantengano degli standard di servizio elevato per chi viaggia con i bimbi. Quindi gli hotel hanno servizi dedicati ai piccini, baby club e attività, in spiaggia e in hotel, che coinvolgeranno i piccini permettendo a Mamma e Papà di avere qualche attimo di relax. Quanto meno un apertivo in pace al bar della spiaggia ve lo farete di sicuro.

Senza considerare che Oltre a tutto questo avrete a disposizione la bella spiaggia di Bellaria, profonda, attrezzata e sicura e il mare calmo e con un degrado dolce, tipico di questa zona dell’adriatico.

Bellaria Dove dormire

Questa volta siamo stati ospiti dell’Hotel Mediterraneo, un suite hotel & Spa molto bello. Come tutti gli Hotel che aderiscono a questa associazione è a conduzione familiare, quindi nonostante abbia un impatto moderno non perde quella sua accoglienza tipica del territorio, alla quale però andremo ad unire delle stanze spaziose e adatte ad accogliere tutta la famiglia, una cucina genuina e del territorio che viene fatta sotto agli occhi di chi guarda e una piscina riscaldata fantastica. Per questo Ve lo consiglio anche a inizio e fine stagione, perchè potrete farvi un bagno anche se fuori la temperatura non lo permetterebbe. E ad aspettarci in camera abbiamo trovato i vecchi amici che c hanno fatto sentire un po’ come se tornassimo a casa.


Inoltre avrete a disposizione una Bella Spa, con piscina interna, vasca a idromassaggio e zona saune con Grotta del sale. Non vi allego foto perché ritengo la Spa una zona privata, ma la cosa davvero bella è che ci sono un paio d’ore in cui la Spa si può godere anche in famiglia.

Bellaria dove mangiare

Alla fine di queta rapida fuga a Bellaria, dove abbiamo incontrato altre amiche Blogger, abbiamo fatto un pranzo tutte assieme con le rispettive famiglie al ristorantino “Il Libeccio”.

Come ho scritto in un post di Instagram, citando me stessa vi dico che  “Se volete trovare un posto che vi ricordi Parigi ma vi lasci tra le dita le maglie di una ragnatela newyorkese, che nello stesso tempo vi sappia dare eleganti brividi e la semplicità dei racconti dei Pescatori. Se volete assaggiare i profumi del mare, quello nostro, Fusi agli echi di terre lontane, dovete venire lasciarvi incantare dal @libecciobellaria . La scoperta di un posto incantevole.

Commenti di Facebook

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.