Home LE MIE RICETTEVARIEidee regalo Piccola scatola porta biscotto, un petit cadeaux pour Noel

Piccola scatola porta biscotto, un petit cadeaux pour Noel

by Lara

Non c’è nulla da fare, oramai figli dell’occidentale consumismo spinto al limite, passata la scadenza del 31 Ottobre, OgniSanti o Halloween che dir si voglia, inizia il countDown al natale. E cosa c’è di più natalizio di una scatola portabiscotti piena di cose deliziose fatte da voi?

Non inorridite, che Natale è domani e se non iniziamo a pensarci fon d’ora ci ridurremo all’ultimissimo momento tra corse affannose e spese inutili. Partendo invece con un po’ di calma riusciremo a  creare, anche con le nostre mani, piccole idee meravigliose da portare in dono a chi amiamo. 

La seconda idea DIY che vi lascio quest’anno, dopo la crema al caramello salato e wisky, le scatole di preparati per biscotti e la cioccolata calda degli anni scorsi, è una piccola scatola portabiscotto, che trova posto nel bellissimo articolo del mag About Food di dicembre  con il titolo simpaticissimo di …”E DIYtelo che ne avete piene le scatole!” cercata e creata per qualcuno che deve dire a qualcun”altra” TI PENSO, ma non in modo troppo evidente, che da adolescenti le cose si fanno piano, sottotono, a piccoli passi….

In particolare questa scatolina è il classico pensierino, che con poca fatica riuscirete a realizzare e potrete personalizzare a piacimento, potrete usarla per racchiudere biscotti fatti da voi, ma anche acquistati e potrete usarla per amici e colleghi e in tutte quelle situazioni in cui volete donare un piccolo pensiero senza far sentire gli altri impegnati.

scarica il PDF del modello della scatola

Piccola scatola portabiscotto
Chef: Lara
Ingredienti
Vi serviranno….
  • forbici
  • carta/cartoncino di qualsiasi colore vogliate
  • nastri, brillantini e materiale per decorare in genere
  • piccole etichette
  • 1 tibro d’auguri se ce l’avete
  • 1 matita
  • puntatrice
  • gomma
Istruzioni
  1. Scaricate il pdf di cui trovate l’allegato qui sopra, ritagliatelo e poggiatelo sul materiale che avete scelto, contornate con una matita e poi ritagliate.

  2. Prendete lati A e B,  sovrapponeteli al centro, pinzate.

  3. Prendete un biscotto e infilatelo al centro della scatola, unite gli altri due capi e chiudete con una etichetta che avrete personalizato a piacere o con un goccio di colla.

  4. sbizzarritevi in ulteriori decorazioni che parlino di voi <3

Troverete questa idea nella rubrica DIY dedicata questo mese ai cookie box di Natale, su Mag About Food insieme a Gaia, Kika, Eliana e Manuela


Commenti di Facebook

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.