Home LE MIE RICETTETORTE E DESSERTAl cucchiaio Cioccolata calda al cocco

Cioccolata calda al cocco

by Lara

Hot coconut chocolate

Siamo all’inizio del week end, un week end specialissimo, quello che anticipa il Natale, quello in cui si passa il sabato a decidere il menù della Vigilia e di tutte le altre giornate connesse, quello che vedrà l’uscita del definitivo DPCM che deciderà chi vedremo e come ci muoveremo in questa ovattata atmosfera da Natale “DIVERSO”, il week end che ci dirà anche se e quando sti benedetti ragazzi staranno a casa da scuola e, soprattutto, se e quando vi faranno ritorno.

Non vi nascondo che qui in Veneto oramai è diventatao difficile negare l’evidenza anche per i negazionisti, oramai tutti abbiamo qualcuno ammalato, o qualche amico positivo, qualcuno in rianimazione e qualcuno che chi sa se ne uscirà, l’atmosfera è vagamente postapocalittica e ciò nonostante lavoriamo come pazzi e dobbiamo far finta di nulla….

Insomma per allietarci e allietarvi stavolta vi lascio, perfetta per la domenica pomeriggio da passare chiusi in casa al calduccio (se possibile con la stufa accesa che ci sta alla grande) questa ricetta di cioccolata calda al cocco realizzata in modo totalemente diverso, semplice e naturalmente densa e cremosa, una delizia.

Cioccolata calda al cocco

5 min
5 min
Keyword: cioccolata, cioccolata calda, cioccolata calda al cocco, dairy free, hot coconut chocolate, senza lattosio
Persone: 4
Chef: Lara

Ingredienti

  • 2 lattine da 400 g di latte di cocco
  • 250 g di cioccolato fondente

Per decorare

  • cocco rapèe
  • marsh mellow bianchi

Preparazione

  • Riunite in una ciotola adatta al microonde il cioccolato tagliato a pezzetti e il latte di cocco, fate cuocere alla massima potenza per 3 minuti. Mescolate con cura fno a che il cioccolato si scoglie bene e il composto è liscio. se necessario scaldare ulteriormente fino al raggiungimento di una perfetta temperatura di servizio (La stessa cosa si può fare anche con un pentolino a fuoco molto dolce).
  • Tostate in un padellino a fuoco vivace il cocco rapée, fate attenzione che da dorato a bruciato ci vuole un secondo.
  • Distribuite la cioccolata nelle tazze, aggiungete una spolverata di cocco e decorate con i marshmellow. Con un cannello bruciate leggermente la superficie dei marshmellow.

Note

  • se non vi piacciono i marshmellow perchè troppo stucchevoli potete sostituirli con della panna montata, se avrete cura di acquistarla senza lattosio otterrete una cioccolata senza lattosio.

Lascia un commento

Valutazione ricetta




* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere anche...